Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Lettera della Presidente Lombardo al Presidente Cappellacci per accesso agli atti

Data: 10/02/2011 ore 13:30 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

La Presidente Lombardo ha inviato una lettera al presidente Cappellacci per sollecitare l’accesso agli atti e all’informazione dei Consiglieri regionali sull’attività  dell’Amministrazione Regionale.


 


La Presidente Lombardo richiamando il principio di leale collaborazione che deve contrassegnare i rapporti tra Giunta e Consiglio Regionale, ha inviato una lettera al presidente Cappellacci  invitandolo ad una più sollecita applicazione dell’art.105 del Regolamento Interno del Consiglio che regola l’accesso agli atti e all’informazione dei Consiglieri regionali sull’attività  dell’Amministrazione Regionale.


In particolare la Presidente, che in ordine al richiamato art. 105 ha evidenziato la necessità di fornire gli atti richiesti nel minor tempo possibile, si è soffermata sulla vicenda sollevata dall’On. Mario Bruno, Capo Gruppo del PD,  per la  mancata consegna del carteggio inerente le interlocuzioni della Regione con i Professori Omar Chessa e Valerio Onida sulla possibilità di dar corso agli impegni assunti con l’Ordine del Giorno del 22 dicembre 2010 relativo alle entrate della Regione Sardegna.


In tal modo la Presidente del Consiglio, considerato il mutato verificarsi di alcune condizioni poste alla base dell’approvazione dell’Ordine del Giorno citato e l’assoluta necessità di dare risposte concrete ai bisogni delle famiglie, del mondo del lavoro e del’impresa colpiti da una crisi economica tra le più gravi degli ultimi 30 anni, così come specificatamente richiesto dalle forze politiche e dalle espressioni economiche e sociali e dato il particolare momento delicato della vita economica e sociale, ha voluto evidenziare la necessità di una tempestiva e completa informazione sulle iniziative adottate dalla Giunta per dare concreta attuazione agli impegni assunti sulla vertenza entrate.

Condividi: