Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo riceve in visita di commiato il generale Carmine Adinolfi, comandante della Legione Sardegna dei Carabinieri.

Data: 13/09/2010 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo riceve in visita  di commiato il generale Carmine Adinolfi, comandante della Legione Sardegna dei Carabinieri.


 


Cagliari, 13 settembre 2010 –   La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha ricevuto stamattina, in visita di commiato,  il  generale Carmine Adinolfi, comandante della Legione Sardegna. L’incontro è stato molto cordiale.


“Vado via – ha detto il generale Adinolfi alla presidente – con l’amarezza di lasciare una splendida e significativa realtà, quale quella della Sardegna, che mi ha gratificato in modo particolare sotto l’aspetto professionale e umano, ma anche con il conforto e la consapevolezza di andare in una regione altrettanto importante, dove sono certo di trovare la stessa collaborazione e nuove motivazioni, tenuto peraltro conto che si tratta della mia terra di origine. In questi tre anni e tre mesi di lavoro in Sardegna ho cercato di instaurare un rapporto molto stretto con il territorio percorrendo in auto circa 250.000 chilometri, sentendo i sindaci e i parroci per capire direttamente i problemi delle varie zone”.


Ma in questi tre anni si è puntato molto anche a curare il rapporto con i giovani. Sono state organizzate 1000 conferenze nelle scuole con la partecipazione di oltre 60.000 studenti.


Il generale ha detto che la Sardegna è una regione “sana” dove i reati sono  in calo anche se preoccupa il fenomeno della droga.  


“Mi porterò un pezzo di Sardegna nel cuore – ha concluso il generale – anche per la grande generosità del popolo sardo”.


La presidente Lombardo  ha ringraziato il generale per l’attività svolta e per aver contribuito ad accrescere il rapporto di sinergia tra l’Arma, le Istituzioni e il territorio.

Condividi: