Data: 17/09/2009 – Cagliari
La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo esprime dolore per la morte del caporalmaggiore della Folgore Matteo Mureddu
Cagliari, 17 settembre 2009 – Profondo dolore e solidarietà alla famiglia del caporalmaggiore della Folgore Matteo Mureddu, ucciso stamattina nella strage di Kabul, e una ferma condanna a ogni forma di violenza.
La presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha espresso, a nome anche del Consiglio regionale, il cordoglio più sincero per la morte del giovane militare che ha perso la vita nel compimento del suo dovere.
“Sono sgomenta – ha detto la presidente – per la violenza e la furia cieca con cui si è deciso di colpire i nostri militari che hanno scelto come missione di rappresentare il proprio paese, la libertà degli altri popoli e la pace. Il pensiero va ora ai nostri ragazzi della Brigata Sassari che lunedì partiranno per l’Afganistan”.
“Il popolo sardo – ha concluso – si unisce al dolore delle famiglie degli altri caduti nella strage e formula i migliori auguri ai feriti”. (R.R.)