Data: 16/09/2009 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale
Il vicepresidente del Consiglio regionale Michele Cossa riceve una delegazione del Progetto “Learning Organic Life in the Island”
Cagliari, 16 settembre 2009 – L’isola turca di Gokccada e la Sardegna devono progettare insieme il futuro soprattutto nei settori dell’agricoltura biologica e dell’agriturismo.
Lo ha detto stamattina Youcel Atolay, sindaco di Gokccada al vicepresidente Michele Cossa durante la visita ufficiale in Consiglio regionale.
La delegazione era accompagnata da Umberto Oppus, sindaco di Mandas il paese che ospita il progetto “Learning Organic Life in the Island”.
Erano presenti anche alcuni rappresentanti dell’Unione europea che in questo progetto rappresentano il governo turco.
Durante l’incontro sono stati affrontati, oltre ai temi economici, anche i problemi legati all’adesione della Turchia all’Unione Europea.
“Questi progetti – ha detto Michele Cossa – servono anche per intensificare i rapporti tra la Turchia e il nostro paese e per favorire il processo di integrazione europea”.
Il “Learning Organic Life in the Island Project” comprende 119 progetti che saranno portati a termine entro il mese di novembre 2009. In Italia sono operativi 21 progetti che interessano 4 comuni. Ma il progetto da prendere come esempio – è stato sottolineato – è quello di Mandas.
La delegazione rimarrà in Sardegna fino al 18 settembre. (R.R.)