Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


La Presidente Claudia Lombardo esprime solidarietà alle famiglie delle vittime degli incendi.

Data: 23/07/2009 – Cagliari, Aula Consiliare via Roma

La Presidente Claudia Lombardo esprime solidarietà alle famiglie delle vittime degli incendi. “La cultura del fuoco” deve essere estranea al nostro popolo. Sospesi i lavori del Consiglio regionale, in segno di lutto.


“Esprimo solidarietà a nome mio personale e dell’intero Consiglio alle famiglie delle vittime degli incendi che stanno devastando la Sardegna. Ancora una volta la nostra isola sta pagando un tributo  pesantissimo sia in termini di vite umane sia in termini di territorio bruciato dal fuoco. Davanti a un dramma di queste dimensioni è necessario agire subito per evitare che situazioni del genere si ripetano.


“Oggi è una giornata di lutto – ha detto la Presidente Lombardo che ha sospeso i lavori dell’Assemblea per commemorare le vittime di oggi – e di riflessione. La piaga degli incendi deve essere combattuta con ogni mezzo. Le istituzioni hanno il dovere di porre in essere tutte le azioni per prevenire i roghi e per combattere quella “cultura del fuoco” che deve essere estranea al nostro popolo.


Per la Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo è necessario, oltre alla prevenzione, portare avanti una efficace campagna di sensibilizzazione.


“Auspico – conclude la Presidente – che questa Assemblea approvi al più presto provvedimenti perchè la lotta al fuoco sia sempre più efficace”.

Condividi: