Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png


Dichiarazione della presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo sui risultati del vertice sull’industria.

Data: 21/07/2009 – Cagliari – Presidenza del Consiglio Regionale

Dichiarazione della presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo sui risultati del vertice sull’industria. 


Cagliari, 21 luglio 2009 – “Hanno  vinto la Sardegna e il popolo sardo che ha saputo unirsi per difendere il diritto all’occupazione perché ha capito che deve essere protagonista nelle scelte che riguardano il proprio territorio. Dunque, non più pocos locos y mal unidos ma compatti per difendere i nostri diritti”.


Esprime soddisfazione la presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo sui risultati del vertice romano sull’industria.


Oggi è stata scritta – ha detto la presidente – una bella pagina nella storia della nostra autonomia Si apre una nuova stagione politica di autodeterminazione e di scelte che ci rendono protagonisti del nostro futuro.


Per Claudia Lombardo si tratta di un risultato storico soprattutto per la grande unità dimostrata da tutte le parti politiche, sociali, ed  economiche  contro la chiusura, anche se temporanea, annunciata qualche settimana fa dall’Eni.


Era stata proprio la presidente del Consiglio, nell’Assemblea straordinaria che si è tenuta il 15 luglio 2009  a lanciare a tutti i sardi un appello all’unità.


Questo appello raccolto dai sardi – conclude la presidente – è la dimostrazione che solo uniti si possono avere risultati decisivi per il futuro della nostra Isola.    (R.R.)

Condividi: