“Il 2025 sarà l’anno delle politiche rivolte ai giovani, ai fragili e alle persone in difficoltà. Il Consiglio regionale è però consapevole che non bastano solo le risorse economiche, è necessario mettere in campo anche le risorse umane per realizzare un’infrastruttura sociale capace, non solo di affrontare le emergenze, ma di creare una nuova mentalità più aperta, più sensibile, più solidale”.
Così il presidente del Consiglio regionale Piero Comandini ha aperto, questa mattina in Transatlantico, i lavori della presentazione del XIV Dossier 2024 della Caritas diocesana di Cagliari “Un Giubileo di speranza e carità. Oltre la povertà, giustizia e pace”.
Il Presidente ha ringraziato l’arcivescovo di Cagliari mons. Giuseppe Baturi e ha assicurato una collaborazione sempre più stretta tra l’Assemblea, la Chiesa e le associazioni del terzo settore.
“La povertà in Sardegna è in continua crescita – ha detto il Presidente – ben oltre la media nazionale. E’ il momento di trasformare i numeri in azioni. Basta voltarsi dall’altra parte, ognuno di noi deve essere protagonista della solidarietà”