CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA
SERVIZIO DOCUMENTAZIONE ISTITUZIONALE E BIBLIOTECARIA
XVII LEGISLATURA
SINTESI DELLA SEDUTA N. 19
Martedì 1° ottobre 2024
Presidenza del Presidente Giampietro Comandini
Indi del Vice Presidente Giuseppe Frau
Indi del Presidente Giampietro Comandini
Indi del Vice Presidente Giuseppe Frau
Indi del Presidente Giampietro Comandini
Inizio: ore 16 e 15
– Congedi.
– Annunzi.
Documenti pervenuti: proposte di legge, risposta scritta a interrogazione, interrogazioni, mozioni.
– Comunicazioni del Presidente.
Pubblicazione sul BURAS del ricorso n. 33 del 30 agosto 2024 promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri dinanzi alla Corte Costituzionale avverso la legge regionale del 3 luglio 2024, n. 5, recante misure urgenti per la salvaguardia del paesaggio e dei beni paesaggistici e ambientali.
– Discussione e approvazione del Documento: Bilancio consolidato della Regione Sardegna per l’esercizio 2023. Art. 68 del D.lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e s.m.i. (DOC 10/XVII).
Sono intervenuti i consiglieri Alessandro SOLINAS, relatore di maggioranza, Alessandro SORGIA, relatore di minoranza, Francesco Paolo MULA.
Documento numero 10/XVII: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
– Discussione e approvazione della mozione Pizzuto – Casula – Canu sulla necessità urgente di aumentare lo stanziamento del Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale – “Agiudu torrau”. (1)
Sono intervenuti, anche in più occasioni, l’assessora Desirè Alma MANCA, per la Giunta, i consiglieri Luca PIZZUTO, Maria Laura ORRÙ, Sebastiano COCCO, Fausto PIGA, Paola CASULA, Lara SERRA, Alberto URPI, Francesco Paolo MULA, Paolo TRUZZU, Gianluigi PIANO, Antonello PERU, Umberto TICCA, Francesco AGUS, Angelo COCCIU, Giuseppe FASOLINO, Alessandro SOLINAS, Sandro PORCU, Gianluigi RUBIU, Roberto Franco Michele LI GIOI.
Mozione n. 1 Pizzuto – Casula – Canu sulla necessità urgente di aumentare lo stanziamento del Fondo regionale per il reddito di inclusione sociale – “Agiudu torrau” approvata modificata per alzata di mano con esperimento della controprova.
– Discussione, ai sensi dell’articolo 102 del Regolamento, e approvazione della proposta di legge: Disposizioni urgenti in materia di immunizzazione passiva contro l’infezione da virus respiratorio sinciziale. (48)
Sono intervenuti, anche in più occasioni, l’assessore Armando Bartolazzi, per la Giunta, i consiglieri Francesco Paolo MULA, Lorenzo COZZOLINO, Umberto TICCA, Giuseppino CANU, Paolo TRUZZU, Francesco AGUS, Carla FUNDONI.
Passaggio all’esame degli articoli: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Articolo 1: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Articolo 2: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Articolo 3: approvato per alzata di mano con esperimento della controprova.
Proposta di legge numero 48: approvata con votazione per appello nominale.
– Discussione congiunta della mozione TALANAS – PIRAS – TRUZZU – PIGA sullo stato dei procedimenti per l’istituzione del comparto unico regionale per i dipendenti degli enti locali.(6); della mozione AGUS – CIUSA – COCCO – DERIU – ORRÙ – PORCU – PIZZUTO – CANU – CASULA – CAU – CORRIAS – COZZOLINO – DESSENA – DI NOLFO – FRAU – FUNDONI – LI GIOI – LOI – MANDAS – MATTA – PIANO – PILURZU – PISCEDDA – SERRA – SOLINAS Alessandro – SOLINAS Antonio – SORU – SPANO – PINTUS sull’attuazione del Comparto unico di contrattazione collettiva della Regione e degli enti locali (17) e della mozione SALARIS – TICCA – FASOLINO sullo stato di attuazione del “Comparto unico di contrattazione collettiva della Regione e degli Enti locali” di cui all’articolo 12 della legge regionale 12 giugno 2006, n. 9 (Conferimento di funzioni e compiti agli enti locali). (18)
Sono intervenuti i consiglieri Giuseppe TALANAS, Alessandro SORGIA, Francesco AGUS, Aldo SALARIS.
– Sull’ordine dei lavori.
Sono intervenuti i consiglieri Fausto PIGA e Antonello PERU.
Riconvocazione: a domicilio.
Fine: ore 20 e 23
(La seduta è rimasta sospesa dalle ore 16 e 37 alle ore 17 e 34; dalle ore 19 e 49 alle ore 19 e 56).
_________________________
Firmato digitalmente
Il Capo Servizio Documentazione istituzionale e bibliotecaria f.f.
Dott.ssa Maria Cristina Caria
___________________________
(Silvia Pintus/am)
___________________________