Calendario settimanale delle Commissioni permanenti

Riprendono domani, martedì 9 luglio, i lavori delle Commissioni permanenti del Consiglio regionale.

Alle 10, si riunirà la Commissione “Sanità”, guidata da Carla Fundoni (Pd). In programma le audizioni  dei centri riabilitativi per disturbi dello spettro autistico, dei responsabili delle strutture e dei delegati regionali della società scientifica di Neuropsichiatria Infantile sulle problematiche dei rispettivi settori e di Federfarma sul ruolo delle farmacie nel contesto della politica regionale sanitaria. I lavori della Commissione proseguiranno mercoledì 10 luglio, alle 10, con le audizioni dei sindacati dei medici e degli infermieri e i rappresentanti degli ordini degli infermieri sulle problematiche del sistema sanitario regionale e sulle proposte operative.

Sempre domani, alle 10.30, si riunirà la Commissione “Attività Produttive” presieduta da Antonio Solinas (Pd) per un ciclo di audizioni con il Movimento pastori sardi, il Movimento agricoltori sardi e i rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, Cia e Copagri sulle problematiche del comparto agricolo. I lavori proseguiranno nel pomeriggio, alle 16, con le audizioni di Legacoop, Confcooperative, Agci, Unicoop, Consorzio cooperative riunite della pesca di Marceddì, Cooperativa pescatori di Sant’Andrea, Consorzio Pontis, Consorzio pescatori Santa Giusta, Pescatori Sant’Andrea Cooperativa sulle problematiche relative alla pesca nelle acque interne della Sardegna.

Per mercoledì 10 giugno, è convocata la Commissione “Governo del Territorio” presieduta da Roberto Li Gioi (M5S) che sentirà  l’Assessore regionale degli Enti locali, Finanze e Urbanistica Francesco Spanedda sul contenuto del Decreto 21 giugno 2024. “Disciplina per l’individuazione di superfici e aree idonee per l’installazione di impianti a fonti rinnovabili”.

La Seconda Commissione “Lavoro e Cultura” guidata da Camilla Soru (Pdp) si riunirà giovedì 11 luglio, alle 10. All’ordine del giorno le audizioni del direttore dell’Ufficio scolastico regionale Feliziani e della presidente dell’Anci Daniela Falconi sui temi dell’istruzione in vista di un intervento legislativo in materia.

Prevista anche l’audizione dell’assessore all’istruzione Ilaria Portas sulla programmazione delle risorse destinate ai progetti per la promozione della lingua dei segni. La commissione sentirà, infine, una delegazione degli idonei del concorso Laore sulla proroga delle graduatorie.

Domani alle 17 si riunirà la Conferenza dei Capigruppo per la programmazione dei lavori del Consiglio.

(Psp)

Condividi: