Versione per la stampa http://www.consregsardegna.it/wp-content/plugins/print-o-matic/css/print-icon-small-black.png

Visita ufficiale. Il prefetto di Oristano Angieri: “Le emergenze riguardano la  sicurezza delle strade e la sanità”. Il Presidente Comandini assicura: “Grande attenzione nella prossima Finanziaria”

Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri
Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri
Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri
Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri
Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri Incontro presidente Comandini - Prefetto Oristano Salvatore Angieri

Sicurezza sulle strade provinciali e sanità. Sono le due emergenze da affrontare nel più breve tempo possibile.

Lo ha affermato il Prefetto di Oristano Salvatore Angieri  in visita ufficiale questa mattina in Consiglio regionale.

Il presidente del Consiglio  Piero Comandini ha promesso la massima attenzione dell’Assemblea  nei confronti  della zona e ha assicurato che, nella prossima Finanziaria, saranno date quelle risposte che i sindaci e la cittadinanza da tempo attendono.

“La situazione delle infrastrutture nell’intera isola, e in special modo nell’oristanese è difficile. E’ innanzitutto – ha affermato il presidente Comandini – un problema di sicurezza, il numero dei morti sulle strade richiede   interventi immediati.”

Il Presidente Comandini ha poi ribadito che la Regione Sardegna non ha un problema di risorse ma di spesa e che uno degli obiettivi di questa legislatura è proprio quello di velocizzarla.

Il Prefetto di Oristano ha ricordato anche la difficile situazione della sanità. Molte zone non hanno un medico di base e nella stessa Oristano la guardia medica è presente solo per 20 giorni al  mese.

Si è poi parlato di agricoltura, di ordine pubblico, di incendi, di microcriminalità e di ferrovie.

L’incontro, molto cordiale, si è concluso con la promessa di una sempre più stretta collaborazione tra Istituzioni.

 

 

Condividi: