I lavori del Consiglio e delle Commissioni

Cagliari 26 giugno 2023 – Settimana di lavoro per il Consiglio regionale e le commissioni permanenti. L’Aula si riunirà giovedì 28 settembre alle ore 10. All’ordine del giorno, il DL 364 “Disciplina del collegio dei revisori dei conti”, il DL 389 “Assestamento del bilancio per l’esercizio finanziario 2023 e del bilancio pluriennale 2023/2025 alle disposizioni del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118 (Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42), e successive modifiche ed integrazioni, e riconoscimento di debiti fuori bilancio”, La PL 42 (Salaris e più) “Riordino del comparto ippico ed equestre della Sardegna”, il Testo unificato “Riconoscimento, valorizzazione e sostegno del caregiver familiare, la PL 168/A (Maieli e più) “Disciplina della raccolta e coltivazione dei tartufi e valorizzazione del patrimonio tartufigeno regionale”, la PL n. 305/A (Maieli e più)  “Disciplina dell’oleoturismo in Sardegna”, la PL n.367/A (Maieli e più) “Modifiche alla legge regionale n. 8 del 2016, alla legge regionale n. 12 del 1994 e alla legge regionale n. 16 del 2016 in materia di disciplina della rete escursionistica della Sardegna”.

La seduta del Consiglio sarà preceduta dai lavori delle commissioni permanenti.

Domani, martedì 26 settembre, alle 10.00, si riunirà la Commissione Sanità. Prevista l’audizione dell’assessore Carlo Doria sulla programmazione della spesa per la formazione specialistica medica per l’anno 2023; la rimodulazione dei posti letto tra la ASL n. 2 della Gallura e il Mater Olbia; la convenzione con il Consiglio nazionale delle ricerche (CNR) per la prevenzione prevenzione e il contrasto della violenza e discriminazione di genere. In mattinata la Commissione sentirà anche l’associazione dei medici sulla situazione della sanità sarda e in particolare sulla condizione dei medici di medicina generale.

Mercoledì 27 settembre, alle 10,30, è convocata la seduta della Commissione “Lavoro e Cultura”. All’ordine del giorno l’audizione del Garante Regionale dei Detenuti Irene Testa per la programmazione delle attività del 2023, del direttore generale dell’Aspal Maika Aversano sulle politiche assunzionali e lo stato delle misure affidate all’Agenzia e del direttore della Film Commission Nevina Satta.

Nel pomeriggio, alle 16.30, si riuniranno in seduta congiunta le Commissioni “Attività produttive” e “Governo del territorio””. In programma le audizioni degli assessori regionali dell’Industria, Anita Pili, e dell’Ambiente, Marco Porcu sulle problematiche relative alla produzione di energie elettrica da fonti rinnovabili e alle richieste di installazione di nuovi impianti sul territorio regionale. Seguirà l’audizione dell’assessore all’Agricoltura Valeria Satta e delle associazioni di categoria sulle problematiche conseguenti alla diffusione del granchio blu belle acque della Sardegna.

Condividi: