La Terza Commissione “Bilancio” si riunirà domani, martedì 6 giugno, alle 10.30 per proseguire l’esame del Collegato alla Manovra finanziaria.
Per mercoledì 7 giugno, alle 10.30, compatibilmente con i lavori della Commissione Bilancio, è convocata la Quinta Commissione “Governo del Territorio”. In programma una serie di audizioni. Saranno sentiti gli assessori dell’Ambiente Marco Porcu, dell’Industria Anita Pili e dell’Agricoltura Valeria Satta sulla regolamentazione delle autorizzazioni per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Successivamente la commissione si occuperà della proposta di riforma dei consorzi di bonifica con le audizioni dell’assessore all’Agricoltura, i rappresentanti di Enas, Anbi, Autorità di bacino, Consorzi di Bonifica, associazioni agricole e sindacati. I lavori proseguiranno nel pomeriggio, alle 16.00, con l’audizione degli assessori all’Agricoltura e al Bilancio sugli aiuti all’Associazione allevatori della Sardegna. La Commissione si occuperà inoltre delle problematiche relative alle attività e al finanzi manto del Consorzio agrario di Sardegna con l’audizione del Presidente e del direttore del Consorzio.