Collegato alla Finanziaria, sugli emendamenti in audizione in commissione Seconda l’assessore al Lavoro

Collegato alla Finanziaria, sugli emendamenti in audizione in commissione Seconda l’assessore al Lavoro

 

La commissione Seconda ha esaminato questa mattina alcuni emendamenti al collegato alla Finanziaria (dl 373) relativi al tema del lavoro insieme all’assessore competente, Ada Lai.

Parere favorevole, salvo verifiche sulla copertura finanziaria, all’emendamento a prima firma Comandini (Pd) che prevede lo stanziamento di un milione di euro sul fondo contrattuale di Aspal.

Via libera anche a due emendamenti proposti dalla Giunta: uno (313) consentirà al personali in arrivo da crisi occupazionali di essere impiegato anche nei consorzi industriali;  l’altro (314) prevede lo stanziamento per il piano formativo del personale della Regione.

Salvo valutazioni tecniche è favorevole anche il parere all’emendamento 355 (Mula), che prevede una correzione tecnica su uno stanziamento di 200 mila euro per l’attività di Confcooperative Nuoro e Ogliastra.

Sempre dalla maggioranza via libera all’emendamento 326 dell’on. Alessandra Zedda per consentire ai lavoratori del bacino Ati Ifras di non perdere benefici in caso di brevi chiamate lavorative fuori dal bacino.

La commissione Seconda, presieduta dall’on. Sara Canu, è convocata per giovedì alle 1030 con un programma di audizioni.

Condividi: