Per questa settimana l’attività delle commissioni permanenti riguarda la quinta (Attività produttive) e la quarta (Governo del territorio).
La commissione Attività produttive, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az) si riunirà giovedì 21 aprile alle 10.30. All’ordine del giorno le audizioni dell’assessore del Turismo Gianni Chessa sul parere 171 (Ulteriori interventi a favore degli operatori del settore feste e sagre), del Sindaco di Villacidro sul programma di gare ippiche del 2022 e la situazione del comparto, e del direttivo Cisav sulle problematiche delle agenzie di viaggio.
Sul tavolo ella commissione anche numerose proposte di legge: 293 (Mura e più-Valorizzazione della Vernaccia), 170 (Sechi e più-Valorizzazione e commercializzazione dei funghi epigei), 305 (Maieli e più-Disciplina dell’oleoturismo in Sardegna), 168 (Maieli e più-Raccolta e coltivazione dei tartufi) e 133 (Talanas e più-Interventi urgenti sulle Pmi regionali attraverso agevolazioni per il trasporto delle materia prime a favore di aziende agricole artigiane e piccoli commercianti).
Sempre giovedì ma alle 16.00 è in programma la seduta della commissione Governo del territorio, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia), per l’esame del Testo unificato in materia di edilizia residenziale pubblica. Se necessario i lavori proseguiranno venerdì mattina alle 10.00.-
(Af)