Cagliari, 28 giugno 2021– Si terrà mercoledì 30 giugno, alle 16.00, la seduta congiunta delle Commissioni “Lavoro e Cultura” e “Governo del Territorio”. I parlamentini presieduti da Alfonso Marras (Psd’Az) e Giuseppe Talanas (Forza Italia) si occuperanno della situazione lavorativa degli assuntori che operano nelle tratte del trasporto pubblico locale. Previste le audizioni degli assessori regionali del Lavoro, Alessandra Zedda, e dei Trasporti, Giorgio Todde. Saranno sentiti anche l’Amministratore Unico e il Direttore centrale dell’Arst Roberto Neroni e Carlo Poledrini.
Giovedì 1° luglio, alle ore 10.30, si riunirà la Quinta Commissione “Attività Produttive”. All’ordine del giorno, l’audizione di una rappresentanza delle associazioni culturali in Sardegna sulle modalità di erogazione dei contributi per gli eventi finanziati dalla legge 7/1955. Successivamente, la commissione proseguirà l’esame della proposta di legge n.42 “Riordino del comparto ippico ed equestre della Sardegna” e del Testo Unificato in materia di turismo itinerante.
Venerdì 2 luglio, alle 10,30, la Commissione “Salute e politiche sociali” guidata da Domenico Gallus (Udc), effettuerà un sopralluogo presso l’ospedale San Francesco di Nuoro. L’iniziativa, programmata per il 25 giugno scorso, era stata rinviata per problemi organizzativi.