CONVOCAZIONI DELLE COMMISSIONI
XVI Legislatura
XVI Legislatura - Convocazione settimanale 09-14 maggio 2022
La Seconda Commissione è convocata mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 10.30, con il seguente ordine del giorno:
- P.L. 246 (Interventi per la conoscenza, il recupero e la valorizzazione delle città di fondazione): illustrazione del proponente;
- Esame P.L. 249 (Disposizioni per l'inclusione sociale, la rimozione delle barriere alla comunicazione e il riconoscimento e la promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile), P.L. 250 (Disposizioni per l'inclusione sociale, la rimozione delle barriere alla comunicazione e il riconoscimento e la promozione della lingua dei segni italiana e della lingua dei segni italiana tattile) e P.L. 252 (Disciplina normativa sulla disabilità uditiva).
I lavori proseguono alle ore 11.30, in seduta congiunta con la Quinta Commissione, con il seguente ordine del giorno:
- Audizione dell'Assessore degli Affari generali, Personale e Riforma della Regione, del Direttore generale del Personale e riforma della Regione, dei Commissari straordinari dell'Agenzia regionale Laore e dell' Agenzia regionale per il sostegno all'agricoltura (ARGEA) sulla capacità assunzionale delle Agenzie per il 2022.
(Prot. n. 3502 del 06/05/2022)
La Quarta Commissione è convocata mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 16.00, con il seguente ordine del giorno:
- Audizione dell'Assessore regionale dei Trasporti sulle problematiche dei trasporti aerei e marittimi da e per la Sardegna.
(Prot. n. 3476 del 06/05/2022)
La Quinta Commissione è convocata mercoledì 11 maggio 2022, alle ore 10.00, con il seguente ordine del giorno:
P.L. 293 (Valorizzazione del vitigno Vernaccia e vino Vernaccia di Oristano DOC e IGT Valle del Tirso);
P.L. 277 (Disposizioni in materia di riconoscimento della figura di "agricoltore custode dell'ambiente e del territorio");
P.L. 168 (Disciplina della raccolta e coltivazione dei tartufi e valorizzazione del patrimonio tartufigeno regionale);
P.L. 170 (Disciplina della raccolta, tutela, valorizzazione e commercializzazione dei funghi epigei spontanei);
P.L. 305 (Disciplina dell'oleoturismo in Sardegna);
P.L. 133 (Interventi urgenti a favore delle piccole e medie imprese della Sardegna attraverso agevolazioni sul trasporto merci su gomma delle materie prime, in favore delle aziende agricole artigiane e piccoli commercianti).
I lavori della Quinta Commissione proseguono alle ore 11.30, in seduta congiunta con la Seconda Commissione, con il seguente ordine del giorno:
- Audizione dell'Assessore degli Affari generali, Personale e Riforma della Regione, del Direttore generale del Personale e riforma della Regione, dei Commissari straordinari dell'Agenzia regionale Laore e dell'Agenzia regionale per il sostegno all'agricoltura (ARGEA) sulla capacità assunzionale delle Agenzie per il 2022.
I lavori della Quinta Commissione proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 16.00, in seduta congiunta con la Sesta Commissione, con il seguente ordine del giorno:
- Audizione del Direttore dell'Unità di Progetto per l'eradicazione della Peste Suina Africana e del Direttore del Servizio sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell'Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale sullo stato della lotta alla peste suina e sulle modalità di attuazione del provvedimento "Secondo provvedimento attuativo del Programma straordinario di eradicazione della Peste Suina Africana, recante norme e disposizioni sul controllo della malattia nei suidi e lungo la filiera di produzione delle carni suine per gli anni per gli anni 2022 e 2023".
I lavori della Quinta Commissione proseguiranno alle ore 17.00, con il seguente ordine del giorno:
- Audizione del direttivo dell'Associazione suinicoltori sardi sulle problematiche del settore;
- Audizione di una rappresentanza delle organizzazioni dei Produttori Ortofrutta regionali sulle problematiche del settore;
- Prosecuzione esame dei punti all'ordine del giorno antimeridiano.
(Prot. n. 3491 del 06/05/2022)
La Sesta Commissione è convocata, su espressa deroga del Presidente del Consiglio, mercoledì 11 maggio 2022 alle ore 10.00, con il seguente o.d.g.:
- Audizione dell'Assessore regionale della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport ed espressione parere su:
- P/180 (Contributi destinati al settore sportivo regionale. Criteri, procedure e modalità di ripartizione ed erogazione dei contributi. Euro 5.000.000, missione 06 - programma 01 - titolo 1. Legge regionale 9 marzo 2022, n. 3, art. 10, comma 1. Esercizio finanziario 2022).
- Audizione dell'Assessore regionale dell'igiene sanità e assistenza sociale ed espressione parere su:
- P/175 (Indirizzi per l'adozione dell'atto aziendale delle Aziende socio-sanitarie locali (ASL). Approvazione preliminare);
- P/176 (Indirizzi per l'adozione dell'atto aziendale delle Aziende ospedaliero-universitarie e dell'Azienda di rilievo nazionale ed alta specializzazione "G. Brotzu" (ARNAS). Approvazione preliminare);
- P/177 (Indirizzi per l'adozione dell'atto aziendale dell'Azienda regionale di emergenza e urgenza della Sardegna (AREUS). Approvazione preliminare);
- P/178 (Indirizzi per l'adozione dell'atto aziendale dell'Azienda regionale della salute (ARES). Approvazione preliminare);
- P/174 (Piano nazionale di ripresa e resilienza. Missione 6 Salute e Piano nazionale per gli investimenti complementari. Interventi di cui al decreto di riparto del Ministro della Salute del 20 gennaio 2022).
- Testo Unificato PP.LL. 43-115-213 (Disposizioni in materia di disturbo dello spettro autistico);
- P.L. 196 (Istituzione del titolo di "Associazione sportiva storica della Sardegna").
I lavori della Sesta Commissione proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 16.00, in seduta congiunta con la Quinta Commissione, con il seguente ordine del giorno:
- Audizione del Direttore dell'Unità di Progetto per l'eradicazione della Peste Suina Africana e del Direttore del Servizio sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare dell'Assessorato dell'Igiene e Sanità e dell'Assistenza Sociale sullo stato della lotta alla peste suina e sulle modalità di attuazione del provvedimento "Secondo provvedimento attuativo del Programma straordinario di eradicazione della Peste Suina Africana, recante norme e disposizioni sul controllo della malattia nei suidi e lungo la filiera di produzione delle carni suine per gli anni per gli anni 2022 e 2023".
I lavori della Sesta Commissione proseguiranno al termine della seduta congiunta alle ore 17.00 e occorrendo nei giorni successivi, medesimo o.d.g..
(Prot. n. 3494 del 06/05/2022)